Lifescape Outdoor Minotti

Lifescape Outdoor Minotti

La Lifescape Collection di Minotti riflette il modo di abitare contemporaneo, nel quale la vita all’interno della casa, con i suoi valori di eleganza, intimità e comfort, si estende anche al suo esterno, in giardino e in terrazza, con la medesima raffinatezza.
Lo sguardo può spaziare da diversi punti di vista, dall’esterno verso l’interno della casa e viceversa, in un gioco di rimandi tra ambienti interni ed esterni che sottolinea la continuità e la coerenza dello stile. Gli arredi della Lifescape Collection possono essere utilizzati indifferentemente per interni e per esterni. Design fatto per durare, lavorazione accurata e materiali di pregio, che resistono all’usura del tempo e degli agenti atmosferici, sono il comune denominatore di una collezione che riconferma la vocazione dell’azienda a produrre arredi di grande qualità. Il sistema di sedute Alison Iroko, la poltrona Wahrol Iroko, il tavolo Claydon, la sedia Cortina, i tavolini Bellagio, Cesar e Warren, ciascuno dei quali possiede una sua spiccata personalità, danno vita ad una collezione trasversale, che incarna alla perfezione l’esprit Minotti.

CLAYDON OUTDOOR – CORTINA CHAIR OUTDOOR

Un tavolo pensato, progettato ed ingegnerizzato per essere trasversale in ogni ambiente. Ora Claydon estende l’innato “good design” che lo contraddistingue ad una nuova versione adatta anche alla collocazione outdoor. Claydon Outdoor conserva la purezza del suo disegno e la sua indiscutibile classe esaltando la caratteristica della praticità attraverso la scelta di un materiale come il Corian®, nella sua specifica variante per esterni, le cui proprietà di resistenza e durabilità sono ben note.
La base del tavolo, una forma complessa caratterizzata da continui cambi di spessore e realizzata in alluminio pressofuso, è stata ripensata in una chiave visivamente più leggera e più resistente, verniciata nel colore bianco in una speciale finitura effetto buccia d’arancia. La finitura effetto buccia d’arancia è stata applicata anche alle sedie Cortina, diventate per la loro versatilità un prodotto evergreen della collezione Minotti. Per la versione outdoor, il cuscino d’appoggio è stato ridisegnato e opportunamente modificato per migliorarne l’aderenza alla struttura in metallo, alla quale viene fissato tramite bottoni automatici in ottone antiossidante. Il rivestimento, è proposto in una gamma di tessuti e colori esclusivi, appositamente testati per la durabilità in esterni.

CORTINA ARMCHAIR OUTDOOR
La poltrona Cortina, nata nel 2005, è diventata un’icona dello stile Minotti.La leggerezza della sua struttura in rete metallica, che sembra sfidare la forza di gravità, assume ora una nuova personalità grazie all’introduzione della finitura verniciata in colore bianco con effetto buccia d’arancia. Questa nuova versione della poltrona Cortina ne amplifica notevolmente le possibilità di utilizzo e la versatilità, sia all’interno della casa, offrendo una varietà di accostamenti con tutti i divani della collezione Minotti, che all’esterno, in abbinamento ai divani Alison Iroko Outdoor. La struttura dinamica e la particolare texture della poltrona Cortina Outdoor accolgono cuscini d’appoggio, opportunamente modificati per migliorarne l’aderenza. Tutte le imbottiture sono rivestite in tela di cotone bianca, con trattamento idrorepellente. Il rivestimento, interamente sfoderabile, è proposto in una gamma di tessuti e colori esclusivi, testati per la collocazione in esterni.

ALISON IROKO OUTDOOR

Un sistema di sedute progettato nel 2006 che, nella sua versione in iroko, in qualche modo anticipava il concept della Lifescape Collection, ovvero una gamma di arredi il cui utilizzo è espressamente pensato sia per interni che per esterni. Il design rigoroso di Alison Iroko Outdoor, con le sue forme squadrate ed essenziali, trova la sua espressione più compiuta nella scelta del massello di iroko per realizzare la struttura a vista. Il suo colore caldo e la piacevolezza al tatto, dovuta alla finitura naturale, danno una forte caratterizzazione alla struttura e valorizzano dettagli costruttivi quali la congiunzione del bracciolo a 45°. Alla pulizia formale della struttura si accompagnano cuscini di seduta, schienale e bracciolo dalle forme anch’esse squadrate ma dalle imbottiture generose. Una nuova ed esclusiva collezione di tessuti per esterni, disponibile in colori e texture ricercati, dona una nota di freschezza e vivacità ai divani Alison Iroko Outdoor. La struttura degli elementi in iroko poggia a terra tramite puntali in acciaio inossidabile inseriti nel massello attraverso una fresata. Questo accorgimento consente di evitare il contatto diretto del legno con il pavimento e di preservarlo dall’umidità.

WARHOL IROKO OUTDOOR

La poltrona Warhol Iroko Outdoor si distingue per il volume compatto, la linea essenziale ed un’innata eleganza, che la rendono protagonista sia nel living che sul terrazzo. Collocate una accanto all’altra o vis-a-vis, le poltrone Wahrol creano un’area conversazione intima e raccolta e offrono un accostamento perfetto con le sedute del sistema Alison Iroko outdoor e con i complementi della Lifescape Collection. Alti e morbidi cuscini rendono particolarmente confortevole la struttura lineare di Warhol Iroko Outdoor. Il rivestimento in tessuto, qui proposto in Mirabell colore Titanio, è disponibile in una gamma di colori esclusivi creati per la collezione tessile Art Lifescape.

BELLAGIO OUTDOOR

La famiglia di tavolini Bellagio ha quale comune denominatore un disegno pulito ed essenziale. Per la nuova versione outdoor, si è scelto il Corian®, nella sua variante specifica per esterni, utilizzato per realizzare il piano, ora disponibile in diverse forme e misure. Il Corian® EC, proposto nella calda nuance “Elegant Gray” e la verniciatura della base in colore bianco con effetto buccia d’arancia ridefiniscono il design di Bellagio Outdoor, rendendolo ancora più versatile.

WARREN OUTDOOR

Un tavolino oggetto, che può fornire un utile piano d’appoggio a tutte le sedute della collezione Minotti. E’ un pezzo unico, realizzato in fusione d’alluminio che, nella nuova versione outdoor, viene proposto con verniciatura effetto buccia d’arancio in colore bianco, una finitura che ne consente un utilizzo molto trasversale.

CESAR OUTDOOR

Un oggetto dalla forma scultorea, nato nel 2004 e diventato nel tempo un’icona dello stile Minotti. Riveste una funzione decorativa moderna ed essenziale e ricopre con eguale efficacia la funzione di pouf e tavolino. E’ realizzato in Baydur R 60, poliuretano strutturale, e nella versione per esterni è proposto laccato nelle tonalità Bianco, Celadon, Granito e Sand. Questi colori sono stati sottoposti a test specifici per verificare l’assenza di alterazioni cromatiche con l’esposizione ai raggi UV.
 

Marca:
Minotti
Designer:
Rodolfo Dordoni
Ambiente:
Outdoor
Lifescape Outdoor Minotti

Ti piace questo prodotto?


©2017   P.Iva 02759750835 Web Agency

Privacy | Cookies

Newsletter

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.