Inspiration Mohdboards

Baxter, un mix and match di seduzione e artigianalità.


L’arredamento Baxter sarà uno dei grandi protagonisti di Officinamilano, il nuovo spazio Mohd inaugurato in occasione del Supersalone della capitale del design. Lo stile inconfondibile del brand di lusso italiano si mostrerà in una cornice ad alto impatto visivo, progettata da Studiopepe.

Le collezioni firmate Baxter, da sempre caratterizzate da un connubio armonioso tra tradizione antica ed eclettismo moderno, continuano a far emozionare, trovando, nei materiali di qualità, gli alleati perfetti. Colori e texture, insieme alla pelle, naturale, pregiata e imperfetta, danno vita ad arredi versatili dalle linee essenziali e morbide, frutto di una ricerca progettuale incessante.

Baxter Ginestra Vestita

La sottile e fitta struttura in metallo della sedia Ginestra “vestita” è l’assoluta protagonista del design realizzato da Antonino Sciortino. Insieme alla versione “nuda” concretizza una collezione di sedie uniche. Tante linee parallele danno vita ad un elemento d’arredo accattivante dal tocco esclusivo.

Baxter Jove

La forma imponente e rigida del tavolo Jupiter è accompagnata dal calore dei materiali di rivestimento. Pietra naturale, rame anticato e alpacca invitano alla convivialità, mostrando la bellezza delle piccole imperfezioni e delle irregolarità geometriche. Le gambe, una cilindrica e una sagomata, sembrano svettare con eleganza, caratterizzando il design complessivo e rendendo Jupiter adatto ad essere ammirato in qualsiasi ambiente.

Baxter Jupiter
Baxter Lazybones
Baxter Loren

La forza del suo design è la superficie volutamente irregolare del paralume, concepita utilizzando una tecnica di vetrofusione. Il neon color bianco Warm Tone spezza le cromie scure della struttura in metallo brunito e crea un interessante gioco di luce ed ombre che fanno della lampada Nanda un’applique dai tratti artistici.

Presentato nel 2014 alla Milano Design Week, il divano Tactile, disegnato dal designer Vincenzo De Cotiis, è diventato un’icona indiscussa della collezione Baxter. Audace e sofisticato, rivela tutta la bellezza tattile della pelle. I dettagli della trapuntatura e il motivo delle cuciture esaltano la morbidezza delle forme, donando al progetto nuove caratterizzazioni. Schienale e seduta sembrano slegati, come destrutturati, e si trasformano in elementi indipendenti che riescono appena a sfiorarsi.

Baxter Tactile
Baxter Tebe
Baxter Verre Particulier
Baxter Zefir

Scultorea e lineare, la sedia Zefir, firmata dallo Studiopepe per Baxter, incarna a pieno la filosofia aziendale. L’originale struttura a T dello schienale in metallo sottolinea, ancora una volta, il legame prezioso tra forma, materiali d’eccellenza e accostamenti cromatici ricercati. E’ un elemento funzionale ma anche di sostegno, poichè si estende per diventare una delle gambe.

Condividi la Mohdboard

Usa questo link per condividere una visione di sola lettura della tua mohdboard: solo le persone con il collegamento avranno accesso.

In alternativa usa i social:

Mohd
Officina Milano

Una nuova esperienza di design, nella capitale del design: il nuovo spazio Mohd, in via Macchi 82.

Scopri di più

Scegli i prodotti che ti ispirano e aggiungili alla Board

Crea e ricevi la tua board da condividere con chi vuoi oppure con un designer di mohd per informazioni o assistenza.

Dopo l’invio, puoi creare altre board, non c’è limite alla tua ispirazione.

Ho Capito, continua

Ricevi la tua Mohdboard con i prodotti che hai aggiunto

Invia il form, riceverai un’email con il link alla board dei prodotti che hai selezionato.

Condividi la tua ispirazione con il tuo partner e con gli amici, oppure con un designer di mohd per informazioni.

Dopo l’invio, puoi creare altre board. E se questa board non ti ispira più, puoi svuotarla con un reset e ricominciare.

Controlla la mail, la tua ispirazione è arrivata.

Ti abbiamo inviato un’email con il link alla board dei prodotti che hai selezionato.

Chiudi