Inspiration Mohdboards

Baxter Worldwide 2021.
Un progetto ispirato al mondo dell’arte, della moda e del design.


A seguito del grande successo del 2020, anche quest’anno Baxter ripropone l’iniziativa Milano Worldwide 2021. La collezione prende ispirazione dal mondo dell’arte, della moda, del design e dell’architettura. Portando in scena i progetti firmati da Paola Navone, Draga&Aurel, Studiopepe e Federico Peri, insieme con Christophe Delcourt, la Baxter Experience dà vita a un armonioso mix in cui si incontrano molteplici idee, colori e materiali. L’abitare diviene ora un luogo in cui esibire arredi di epoche e stili diversi, tutti coerenti tra loro.

Fondata sui concetti di rotondità e modularità, la collezione porta avanti una profonda ricerca di materiali e cromie. Palette uniche e dai grandi contrasti evocano un'atmosfera calda e ricercata, declinandosi nelle tonalità di verde bosco e lichene. Le nuove pelli si accostano a un marmo Travertino bianco e un prezioso onice. Porpora e verde pistacchio si incontrano all'unisono. Il color lavanda apre le porte all’arancio e al mirtillo, dando vita a un'allure pop che si fonde a colori cromaticamente più pacati.

“La collezione Baxter 2021 nasce come una contaminazione tra differenti visioni tutte accomunate dall’utilizzo ardito del colore e da un’idea degli spazi meno formale.”

Baxter


Scandita da un raffinato ritmo di vuoti e pieni, Clara fa il suo ingresso in scena con una geometria organica inedita. Il nuovo divano firmato da Christophe Delcourt esprime al meglio il concetto di living scomposto, rivelando un forte senso di comfort e praticità. Trasformista e versatile, Clara dispone di numerosi elementi intercambiabili, capaci di dar vita a incastri e connessioni declinati in molteplici composizioni.

Baxter Clara

Esibiti come vere e proprie opere d'arte, i tappeti Himani conquistano gli spazi con audacia ed eleganza. Un mix straordinario di materie e cromie generano effetti tridimensionali, esaltati dall'incontro armonico di lana e seta vegetale.

Baxter Dalma

Dotata di incredibile personalità, Dalma nasce dalla penna artistica di Draga & Aurel per Baxter. La confortevole poltroncina è realizzata con struttura in faggio laccato nero semilucido o in noce canaletto lucido. L'imbottitura di seduta e schienale si presenta in poliuretano espanso a densità unica. La lavorazione capitonné eseguita a mano conferisce alla seduta un fascino autentico e un'eterea morbidezza.

Baxter Chester Moon


Frutto del genio artistico di Paola Navone, il divano Chester Moon costituisce un'icona indiscussa del brand dal 2009. La sua semplicità progettuale riassume l’importanza dell’equilibrio delle forme, nonostante la complessità della tecniche che ne caratterizzano la realizzazione. I chiaroscuri della trapanatura capitonné delineano uno squisito gusto anglosassone e retrò, abbracciando una ricercata texture in pelle che riveste schienale e seduta.

Baxter Marilyn
Baxter Bruxelles

Sinuosa ed elegante, la poltrona Bruxelles firmata da Paola Navone per Baxter mette in scena un audace fascino contemporaneo. La struttura in tubolare di metallo è rivestita in cuoio nei colori naturale, salvia, blu o antracite. Le cuscinature di seduta e schienale si presentano in poliuretano espanso a densità differenziata, mentre la struttura interna è realizzata in legno multistrato di pioppo. Il rivestimento con cuciture a filo vivo le conferisce un aspetto confortevole e sofisticato, ideale per ambienti contract e living.

Baxter Adel

Condividi la Mohdboard

Usa questo link per condividere una visione di sola lettura della tua mohdboard: solo le persone con il collegamento avranno accesso.

In alternativa usa i social:

Mohd
Officina Milano

Una nuova esperienza di design, nella capitale del design: il nuovo spazio Mohd, in via Macchi 82.

Scopri di più

Scegli i prodotti che ti ispirano e aggiungili alla Board

Crea e ricevi la tua board da condividere con chi vuoi oppure con un designer di mohd per informazioni o assistenza.

Dopo l’invio, puoi creare altre board, non c’è limite alla tua ispirazione.

Ho Capito, continua

Ricevi la tua Mohdboard con i prodotti che hai aggiunto

Invia il form, riceverai un’email con il link alla board dei prodotti che hai selezionato.

Condividi la tua ispirazione con il tuo partner e con gli amici, oppure con un designer di mohd per informazioni.

Dopo l’invio, puoi creare altre board. E se questa board non ti ispira più, puoi svuotarla con un reset e ricominciare.

Controlla la mail, la tua ispirazione è arrivata.

Ti abbiamo inviato un’email con il link alla board dei prodotti che hai selezionato.

Chiudi