Inspiration Mohdboards

Il talento compositivo di Poul Kjaerholm.
PK22™ Anniversary Lounge Chair.


Incarnando l’ideale estetico di Poul Kjærholm, la poltrona lounge PK22™ rappresenta un’icona di design dal successo intramontabile. Amata dalla critica e dal pubblico internazionale, la seduta dallo stile minimal si fa espressione di un lavoro di ricerca formale all’avanguardia, divenendo a tutti gli effetti un capolavoro dell’industrial design europeo.
In occasione del suo anniversario, PK22™ è presentata da Fritz Hansen in una nuova versione inedita, la quale fonde il fascino dell’acciaio inox all’amore per materiali naturali e finiture esclusive.

Around

Classe 1929, il designer danese Poul Kjaerholm studia falegnameria e si laurea nel 1953 alla School of Arts and Crafts di Copenhagen, dove entra a contatto con due importanti designer danesi, Hans Wegner e Jørn Utzon. Nel 1959 diviene assistente alla Royal Danish Academy of Fine Arts di Copenhagen e docente, dando successivamente avvio alle brillanti collaborazioni con Fritz Hansen e con Ejvind Kold Christensen, le quali videro fiorire capolavori come la Poltrona lounge PK25 e la PK22. Le sue opere sono esposte nelle collezioni permanenti dei più importanti musei internazionali, quali il Museum of Modern Art di New York e il Victoria and Albert Museum di Londra.

Progettata da Poul Kjærholm per Fritz Hansen, la storica icona di design viene alla luce nel 1957. All’epoca della sua realizzazione, la PK22 riscosse un successo immediato, divenendo da allora un vero e proprio sinonimo di classe ed eleganza.

Conquistando fin da subito la scena del design internazionale, la PK22 ricevette il Grand Prix alla Triennale di Milano nel 1957. Pluripremiata e conosciuta in tutto il mondo, rappresenta ad oggi una delle icone di design più amate dalla critica.

Tra i numerosi riconoscimenti, la PK22 ricevette il premio Lunning nel 1958. Capolavoro artistico e simbolo di modernità, il design minimal della seduta esemplifica alla perfezione la visione avanguardistica di Poul Kjærholm.

Fritz Hansen Lissoni
Fritz Hansen PK22

Per celebrarne il sessantesimo anniversario, Fritz Hansen dà vita a una riedizione limitata della storica PK22, introducendo nuovi materiali e finiture esclusive. L'elegante palette cromatica rispetta sensibilmente il design pulito dell'opera originale, donandole un tocco di fresca contemporaneità.

Fritz Hansen PK22
Fritz Hansen PK80
Fritz Hansen PK22
Fritz Hansen PK22
Fritz Hansen PK31
Fritz Hansen PK61

Condividi la Mohdboard

Usa questo link per condividere una visione di sola lettura della tua mohdboard: solo le persone con il collegamento avranno accesso.

In alternativa usa i social:

That’s Milano.
That’s More.

Una nuova esperienza di design, nella capitale del design: il nuovo showroom Mohd, in via Turati 3.

Visita lo showroom

Via Filippo Turati, 3
20121 Milano MI
Italy

Scegli i prodotti che ti ispirano e aggiungili alla Board

Crea e ricevi la tua board da condividere con chi vuoi oppure con un designer di mohd per informazioni o assistenza.

Dopo l’invio, puoi creare altre board, non c’è limite alla tua ispirazione.

Ho Capito, continua

Ricevi la tua Mohdboard con i prodotti che hai aggiunto

Invia il form, riceverai un’email con il link alla board dei prodotti che hai selezionato.

Condividi la tua ispirazione con il tuo partner e con gli amici, oppure con un designer di mohd per informazioni.

Dopo l’invio, puoi creare altre board. E se questa board non ti ispira più, puoi svuotarla con un reset e ricominciare.

Vuoi cancellare questa board? Fai un reset

Controlla la mail, la tua ispirazione è arrivata.

Ti abbiamo inviato un’email con il link alla board dei prodotti che hai selezionato.

Chiudi