Inspiration Mohdboards

I volti della luce. Le preziose creazioni di Santa & Cole.


Raccontando una storia fatta di innovazione e bellezza, dal 1985 Santa & Cole occupa un posto di rilievo nel panorama internazionale artistico e di design. Animato dal desiderio di portare avanti un audace lavoro di ricerca e sperimentazione, il brand dà la vita a collezioni dal carattere unico, nate dall’unione autentica tra stile classico e contemporaneo. Dall’arredamento all’illuminazione, ogni creazione rappresenta il frutto di un attento amore per i dettagli e un raffinato gusto estetico, messi a fuoco dal talento rivoluzionario degli autori.

Santa&Cole Cirio Circular

Ispirato alle maestose luci della Moschea Blu di Istanbul, Cirio Circular è un sistema di lampade a sospensione progettato da Antoni Arola per Santa & Cole. Infinite composizioni impreziosiscono una moltitudine di atmosfere e ambientazioni, grazie all'armonico mix di diverse tonalità combinate con le capsule a LED. La raffinatezza della porcellana di Sargadelos (Galizia, Spagna) si fonde al vetro opale traslucido, e alla ricercata eleganza dell'ottone, dando vita ad effetti luminosi altamente scenografici.

Santa&Cole Cirio Lineal
Santa&Cole Estadio Linea
Santa&Cole Estadio

Originariamente progettata per i Giochi Olimpici di Barcellona del 1992, Estadio è una lampada a sospensione realizzata da Miguel Milá per Santa & Cole. Una pregiata corona di luce avvolge l'atmosfera, ricordando i maestosi lampadari in ghisa dei castelli e nelle cattedrali medievali. Il telaio presenta una struttura tubolare i cui lati a vista sono realizzati con sezioni di blocchi di vetro, ideali per far trasparire la luce in profondità.

Santa&Cole Digamma
Santa&Cole GT 1000
Santa&Cole Leonardo

Progettata da Lluís Dilmé, Xavier Fabré, Eulàlia Serra ed Ignasi de Solà-Morales per Santa&Cole, la raffinata lampada a sospensione Liceo regala un effetto di illuminazione calda e drammatica ad atmosfere contemporanee e grandi spazi. Caratterizzandosi per la sua particolare struttura a forma di fiore, la lampada è sapientemente realizzata in ottone con paralume in maglia di bronzo.

Santa&Cole Liceo
Santa&Cole M68
Santa&Cole Maija
Santa&Cole Subeybaja

Evocando un design Art Déco, Zeleste è una lampada da tavolo realizzata in solido alabastro bianco. Parte della collezione zstrong>Snark, e sorella della celebre lampada Babel, la raffinata creazione ricorda un antico graal illuminato dal fascino inestimabile. La sua estetica particolare è dovuta alla scelta dell'alabastro, una pietra traslucida dai toni caldi e avvolgenti.

Santa&Cole Zeleste
Santa&Cole Wally
Santa&Cole Americàna
Santa&Cole Cestita
Santa&Cole Sylvestrina
Santa&Cole Tripode
Santa&Cole Corso
Santa & Cole Tatu

Condividi la Mohdboard

Usa questo link per condividere una visione di sola lettura della tua mohdboard: solo le persone con il collegamento avranno accesso.

In alternativa usa i social:

Mohd
Officina Milano

Una nuova esperienza di design, nella capitale del design: il nuovo spazio Mohd, in via Macchi 82.

Scopri di più

Scegli i prodotti che ti ispirano e aggiungili alla Board

Crea e ricevi la tua board da condividere con chi vuoi oppure con un designer di mohd per informazioni o assistenza.

Dopo l’invio, puoi creare altre board, non c’è limite alla tua ispirazione.

Ho Capito, continua

Ricevi la tua Mohdboard con i prodotti che hai aggiunto

Invia il form, riceverai un’email con il link alla board dei prodotti che hai selezionato.

Condividi la tua ispirazione con il tuo partner e con gli amici, oppure con un designer di mohd per informazioni.

Dopo l’invio, puoi creare altre board. E se questa board non ti ispira più, puoi svuotarla con un reset e ricominciare.

Controlla la mail, la tua ispirazione è arrivata.

Ti abbiamo inviato un’email con il link alla board dei prodotti che hai selezionato.

Chiudi