Il ritorno degli arredi outdoor in metallo tra linee leggere e nuovi colori

3 Giugno 2022

Arredi essenziali e dal design poetico per vivere con eleganza lo spazio outdoor

La bellezza del paesaggio, lo sfondo azzurro del cielo e l’atmosfera rilassata dello spazio outdoor sono una scenografia perfetta per accogliere arredi semplici, eleganti ma essenziali che si integrano con discrezione in terrazzi, giardini e cortili. È questo il momento giusto per allestirli e viverli in ogni momento della giornata: per momenti conviviali, familiari ma anche sessioni di lavoro in un home office davvero privilegiato. Per chi è in cerca di un arredo bello, funzionale e dal design lineare una valida opzione è quella dell’arredo in metallo. Materiale classico e versatile che si presta ad assumere un design contemporaneo e accogliente allo stesso tempo e a rinnovarsi attraverso nuovi dettagli e colori di tendenza. Elementi strutturali sottili e palette delicate rendono questo tipo di arredo perfetto per qualsiasi tipo di spazio esterno: dal giardino al terrazzo in città passando per il cortile in campagna.

Ankara di Constance Guisset per Matiere Grise

Indoor e outdoor, la collezione Ankara (in copertina) è stata progettata in origine da Constance Guisset per l’Istituto Francese di Ankara. Il motivo ricorrente sono le sfaccettature della superficie in acciaio verniciato che interagiscono con la luce creando un accattivante gioco di riflessi e tonalità. La gamma cromatica è essa stessa elemento caratterizzante di questa collezione: sia i colori scuri che i colori chiari proposti riflettono la poetica semplice ma elegante di Guisset.

Village di Jasper Morrison per Kettal

Village è una collezione passpartout ideata da Jasper Morrison per Kettal, proprio con l’intenzione di creare un arredo adatto a diversi contesti outdoor. Il materiale scelto è l’alluminio che grazie al suo peso contenuto consente di spostare facilmente il tavolo così come le sedie della stessa collezione, pensate con braccioli e scanalature per rendere ancora più leggero ed etereo il design complessivo. Un’ampia gamma cromatica invita a sperimentare abbinamenti personalizzati tra i vari elementi e individuare le tonalità che si inseriscono meglio nel paesaggio circostante.

Flower di Ethimo

Proprio come un fiore, la collezione Flower si inserisce nello spazio outdoor con naturalezza e leggerezza formale. La struttura di tavoli e sedie è in metallo ed è perfetta per creare intimi e preziosi angoli pranzo negli spazi outdoor. Disponibili anche nelle versioni pieghevoli, sono leggeri e dall’ingombro contenuto e dunque rappresentano una scelta funzionale e pratica oltre che esteticamente accattivante. Le colorazioni disponibili sono tutte da esplorare e consentono abbinamenti vivaci e su misura dello spazio da arredare.

Plein Air di Michael Anastassiades per Roda

In questa iconica collezione di Michael Anastassiades per Roda le linee rigorose del tavolo sono abbinate a sedute generose e avvolgenti. Il risultato è un ensemble contemporaneo, per dare allo spazio esterno una connotazione attuale e ricercatissima. Il tavolo ha una struttura in alluminio da combinare con un top in gres in un’ampia gamma di finiture. Le giunture sono invisibili e contribuiscono a trasmettere un’estrema pulizia formale.

Frame di Salvatore Indriolo per Fantin

Nella zona pranzo outdoor è sempre più richiesta la presenza di una vera e propria cucina e Frame di Fantin è una declinazione eccelsa di questa tipologia di arredo. Frame è una cucina completa, realizzata in metallo verniciato in varie possibili colorazioni ispirate alla natura ed è un’opzione perfetta per integrare in modo discreto elementi tecnici come gli elettrodomestici, senza interferire con il paesaggio.

Balcony di Ronan ed Erwan Bouroullec per Hay

Semplice e geniale, la collezione Balcony di Ronan ed Erwan Bouroullec per Hay si riconosce subito per il pattern geometrico che la caratterizza visivamente ma allo stesso tempo la rende leggera e pratica. È un alternarsi di strutture rettangolari o quadrate e inserti circolari, perfettamente giustapposti ed equilibrati. Disponibile in colori materici e intensi da mescolare fra loro.

Matière Grise Ankara Tavolo da Bar
Hay Balcony
Hay Balcony
Hay Balcony
Ethimo Flower Sedia Pieghevole
Ethimo Flower Sedia Pieghevole
Fantin Frame
Fantin Frame
Kettal Village
Roda Plein Air Tavolo

Scegli i prodotti che ti ispirano e aggiungili alla Board

Crea e ricevi la tua board da condividere con chi vuoi oppure con un designer di mohd per informazioni o assistenza.

Dopo l’invio, puoi creare altre board, non c’è limite alla tua ispirazione.

Ho Capito, continua

Ricevi la tua Mohdboard con i prodotti che hai aggiunto

Invia il form, riceverai un’email con il link alla board dei prodotti che hai selezionato.

Condividi la tua ispirazione con il tuo partner e con gli amici, oppure con un designer di mohd per informazioni.

Dopo l’invio, puoi creare altre board. E se questa board non ti ispira più, puoi svuotarla con un reset e ricominciare.

Controlla la mail, la tua ispirazione è arrivata.

Ti abbiamo inviato un’email con il link alla board dei prodotti che hai selezionato.

Chiudi