L’arredo perfetto per il terrazzo

4 Maggio 2021

flower by ethimo

Praticità e comfort sono gli elementi fondamentali per arredare alla perfezione il terrazzo

È tempo di vivere il terrazzo, quale che sia la sua dimensione non c’è momento migliore della piena primavera per riportare in vita questo prezioso spazio outdoor. È opportuno fare un check up alle piante e ai loro vasi, ma anche agli arredi per capire se manca qualcosa, oppure se è giunto il momento di effettuare delle sostituzioni. Nell’ultimo anno, del resto, in molti hanno riscoperto il piacere di ritrovarsi in terrazza e in alcuni casi questo spazio è stato sfruttato per la prima volta, con l’entusiasmo di un nuovo progetto. È il momento dunque di fare il punto su due aspetti fondamentali: la praticità e il comfort che garantiscono un utilizzo immediato e sempre positivo dell’outdoor. Praticità intesa come capacità di arredi e accessori di assolvere le funzioni in modo ottimale, comfort come possibilità di essere accolti e assecondare il relax che la vita all’aperto reclama. Il design è l’alleato migliore in questa operazione, come dimostra la selezione di arredi e accessori di seguito, valida per creare l’ensemble perfetto per il terrazzo.

Divano Bellevie di Pagnon & Pelhaître per Fermob

Il primo elemento a cui pensare è l’insieme delle sedute, possibilmente composto da un abbinamento equilibrato di elementi fissi – come divani e divanetti – ed elementi mobili – come sdraio e altre sedute pieghevoli oppure impilabili. Per la prima categoria Fermob propone il sofa della collezione Belleville disponibile in diverse misure. La struttura in alluminio è disponibile in una palette di colori accattivanti e pieni di energia, da abbinare ai tanti altri elementi della collezione.

Palissade di Ronan e Erwan Bouroullec per Hay

Sedie, panche, chaise-longue, divanetti e sgabelli sono gli elementi che costituiscono le collezioni in acciaio Palissade di Ronan e Erwan Bouroullec per Hay che evocano le atmosfere dei caffè provenzali all’aperto, raffinati ma informali allo stesso tempo.

Desert di Ferm Living

Le linee della struttura in acciaio della seduta Desert evocano l’estetica modernista con i caratteristici tratti geometrici ed essenziali ma allo stesso tempo caratterizzanti e arredativi. La componente tessile nei colori della terra è realizzata dal riciclo di plastiche utilizzate, trasformate in filato e tessute.

Flower di Ethimo

È utile e pratico avere a disposizione anche delle sedute più agili, magari pieghevoli o impilabili che ampliano la possibilità di accogliere i nostri ospiti in terrazza. La collezione Flower di Ethimo (in copertina) comprende sedie pieghevoli, impilabili e anche poltroncine, perfette per creare piccoli angoli conversazione.

Amaca M’Afrique di David Weeks per Moroso

Per completare l’ensemble di sedute ci vuole un colpo di teatro come il daybed Amaca della linea M’Afrique di David Weeks per Moroso. Un invito al relax ma anche al gioco declinato in modo raffinato grazie agli intrecci cromatici di cordino realizzati a mano.

Loop di Henrik Pedersen per Gloster

Loop è una collezione completa di arredi per esterno realizzata interamente in teak, tra i materiali preferiti per l’esterno perché abbina il calore del legno a una discreta resistenza agli agenti atmosferici. Il tavolino di questa collezione è versatile, pratico e si accorda con varie tipologie di contesto outdoor.

T-table di Tribù

Molto elegante è il tavolino della linea T-Table di Tribù il cui piano è realizzato in pietra lavica proveniente dal Vesuvio su cui viene applicato a mano uno smalto che in seguito alla cotture assume il caratteristico aspetto craquelé, diverso per ogni esemplare. Molto interessante è la versione ovale, perfetta davanti al divano.

Urban Jungle di Serax

Nell’estetica di insieme del terrazzo, anche i vasi giocano un ruolo molto importante, ecco perché sono perfetti, per dare un tocco di stile, gli elementi della collezione Urban Jungle di Serax.

Flame Lume di Koen Van Extergem per Manutti

Infine, non trascuriamo gli elementi d’atmosfera come la lanterna riletta in chiave contemporanea da Koen Van Extergem che per Manutti disegna Lumo, una collezione di lampade a Led ricaricabili con telecomando in tre diverse misure.

Hay Palissade Outdoor Collection

m’af

Ferm Living Desert Cachemire
Moroso Amaca M’afrique
Ethimo Flower Sedia Pieghevole
Manutti Flame Lume
Serax Urban Jungle
Tribù T-Table Tavolo Ovale
Tribù Nodi Divani
Tribù Dunes
Tribù Nomad
Hay Palissade Outdoor Collection

That’s Milano.
That’s More.

Una nuova esperienza di design, nella capitale del design: il nuovo showroom Mohd, in via Turati 3.

Visita lo showroom

Via Filippo Turati, 3
20121 Milano MI
Italy

Scegli i prodotti che ti ispirano e aggiungili alla Board

Crea e ricevi la tua board da condividere con chi vuoi oppure con un designer di mohd per informazioni o assistenza.

Dopo l’invio, puoi creare altre board, non c’è limite alla tua ispirazione.

Ho Capito, continua

Ricevi la tua Mohdboard con i prodotti che hai aggiunto

Invia il form, riceverai un’email con il link alla board dei prodotti che hai selezionato.

Condividi la tua ispirazione con il tuo partner e con gli amici, oppure con un designer di mohd per informazioni.

Dopo l’invio, puoi creare altre board. E se questa board non ti ispira più, puoi svuotarla con un reset e ricominciare.

Controlla la mail, la tua ispirazione è arrivata.

Ti abbiamo inviato un’email con il link alla board dei prodotti che hai selezionato.

Chiudi