Scopri il nostro e-shop e accedi a un catalogo digitale di oltre 40.000 prodotti di design.
Vai allo shop15 Marzo 2022
I vasi da interno più interessanti per rendere lo spazio più sofisticato e accogliente grazie a fiori, piante ed erbe aromatiche
Colori, profumi, matericità: sono elementi chiave di ogni progetto di interni ma sono anche le caratteristiche che rendono le piante elementi dal forte potere decorativo. Un interno in cui trova spazio il verde è un interno più sofisticato, più accogliente, più curato. Ed è fondamentale individuare il contenitore più adatto per ciascuna specie. Dalle succulente alle classiche piante da appartamento, dagli alberi adatti all’interno alle floreali, ciascuna ha bisogno di un cache-pot adatto a farla crescere nel modo migliore. Si tratta di accessori sempre più interessanti dal punto di vista stilistico, dalle linee essenziali e scultoree, perfette per un interno contemporaneo studiato nei minimi dettagli. Eccone alcuni esempi.
Costruct di Marie Michielssen per Serax
“Taglio coni e cilindri e li rimonto in modi inaspettati, creando forme nuove, affascinanti ma armoniose”: così la designer Marie Michielssen descrive l’ideazione della collezione di cache-pot Construct (in copertina) per Serax. Disponibili in diverse misure e nelle colorazioni beige e grigio scuro, i cache-pot possono essere in gres porcellanato oppure cartapesta.
Atelier Vierkant definisce questi vasi Prêt à Planter e sono un reale invito a non indugiare e portare, in un attimo, il verde nel proprio spazio. In particolare, sono molto interessanti nella versione over size che può accogliere, con le dovute attenzioni, anche veri e propri alberi: una scelta decorativa di forte carattere.
Serene può svolgere la doppia funzione di cache-pot e vaso: l’interno è infatti vetrato e può quindi accogliere sia fiori recisi che piante. In terracotta, come i vasi più tradizionali, ha una forma allungata e una base a semicerchio del tutto particolare. Scultoreo e minimalista, Serene, riflette l’approccio formale tipico di Kristina Dam.
Recycle di Moniek Vanden Berghe per Serax
La collezione Recycle porta in casa un tocco di stile industriale ma anche di sensibilità ambientale. La collezione, infatti, è realizzata utilizzando gomma di scarto sotto forma di strisce assemblate e intrecciate. Grazie al suo approccio creativo questo materiale assume una forma raffinata e poetica.
Arcs di Muller Van Severen per Hay
La collezione Arcs comprende paralumi, candelabri e cache-pot. Il motivo ricorrente è una serie di archi allungati che si rincorrono dando forma all’oggetto che ricorda una corolla stilizzata. Disponibile in acciaio a specchio oppure colorato in varie tinte, è un oggetto decorativo che accoglie perfettamente piante e fiori.
La serie di contenitori per piante è un classico di successo per Ferm Living. Disponibile sia rotondo che rettangolare in diverse misure e altezze è perfetto per creare un angolo verde, anche articolato, in casa. Realizzato in metallo verniciato a polvere in diversi colori, si distingue per le sue lunghe e sottili gambe e può essere utilizzato anche per scandire e dividere lo spazio interno.
Vases di Space Copenhagen per &Tradition
Lo studio Space Copenhagen crea un nuovo classico con la collezione di vasi che possono essere usati anche come cache-pot nella versione in ceramica. Disponibile in tre misure è caratterizzato da forme organiche e rivestito da due diversi smalti per l’interno e l’esterno che si mescolano nel punto in cu si incontrano. Una collezione dalle forme delicate e di carattere allo stesso tempo.
Erbe aromatiche e piante decorative trovano perfetta collocazione nelle Plant Bag di Authentic Urban Garden. Flessibili, minimali, ed estremamente funzionali, sono leggere e facili da spostare per soddisfare esigenze di luce ma anche di stile.
Crea e ricevi la tua board da condividere con chi vuoi oppure con un designer di mohd per informazioni o assistenza.
Dopo l’invio, puoi creare altre board, non c’è limite alla tua ispirazione.
Ho Capito, continuaInvia il form, riceverai un’email con il link alla board dei prodotti che hai selezionato.
Condividi la tua ispirazione con il tuo partner e con gli amici, oppure con un designer di mohd per informazioni.
Dopo l’invio, puoi creare altre board. E se questa board non ti ispira più, puoi svuotarla con un reset e ricominciare.
Ti abbiamo inviato un’email con il link alla board dei prodotti che hai selezionato.
Chiudi