Scopri il nostro e-shop e accedi a un catalogo digitale di oltre 40.000 prodotti di design.
Vai allo shop13 Agosto 2024
Nella collezione outdoor introdotta da De Sede divani e poltrone assumono le proporzioni e le linee di vere e proprie sculture tessili.
“Outdoor is the new indoor” è il claim con cui il brand De Sede ha introdotto la sua prima collezione per gli spazi esterni. L’azienda è nata nel 1962 a Klingnau, in Svizzera, grazie all’intraprendenza di Ernst Lüthy che decise di concentrarsi, inizialmente, sulla tappezzeria in pelle su misura e di alta qualità. Anno dopo anno l’azienda cresce, si espande sul mercato internazionale e amplia la propria produzione, sempre conservando la vocazione inziale di tappezzeria artigianale ed esclusiva.
L’espansione prosegue e negli anni la produzione coinvolge designer di prestigio come Santiago Calatrava, Gordon Guillaumier, Mathias Hoffman, Antonella Scarpitta che danno forma allo stile De Sede in cui ricorrono le proporzioni abbondanti, le forme organiche, i disegni innovativi e inediti. Uno stile riconoscibile che oggi ritroviamo nella collezione pensata per uno spazio outdoor dal forte carattere.
L’idea di ampliare la produzione in questa direzione nasce proprio dal desiderio di un cliente di portare gli arredi De Sede sul suo yacht. Da questa sollecitazione è nata la ricerca tecnologica e sui materiali più adatti: tessili antibatterici, antimuffa, parti metalliche non ossidabili e antigraffio, legname adatto e trattato per l’esterno. Queste caratteristiche, unite allo stile distintivo del brand, contribuiscono a perseguire l’obiettivo di offrire sei collezioni di arredi fatti per durare nel tempo.
DS 164 Slide
Il DS 164 Slide è uno dei prodotti più interessanti della collezione outdoor di De Sede: la parola “slide” si traduce con “scorrere” e indica la possibilità di far ruotare lo schienale di questo divano e trasformarlo in chaise longue. Un gioco dinamico che consente allo spazio di assumere diverse funzioni ma anche di rendere l’atmosfera più rilassata.
DS 167 Island
Ritroviamo la stessa versatilità anche nel divano DS167 Island dalle forme essenziali e arrotondate. Lo schienale può essere configurato in modo classico oppure diviso in due elementi scorrevoli e quindi trasformare la seduta proponendo nuove esperienze d’uso. Proprio per questo il divano è perfetto sia a parete che al centro della stanza e si offre a diversi layout per la zona salotto outdoor.
DS 266 Yoga
La parola yoga evoca flessibilità e resilienza e queste due caratteristiche rendono interessante la seduta DS266 ma anche accattivante dal punto di vista formale. Si tratta di un perfetto equilibrio di forme geometriche e comfort, linee rigorose e morbide. A questo si accompagna la duplice possibilità d’uso dal momento che la poltrona può accogliere una seduta dritta e composta ma anche una seduta più rilassata e informale.
DS 80 Memory
Ds 80 Memory è un daybed da esterno pensato per accogliere sogni diurni ma anche conversazioni in compagnia. Il legno è adatto e trattato per resistere agli agenti atmosferici così come i tessuti e le parti imbottite garantiscono ventilazione e comfort, contrastando il ristagno dell’acqua in caso di pioggia e bagnato.
DS 600 Snake
Il divano DS 600 Snake è forse quello che più di tutti identifica il profilo scultoreo dello stile De Sede. Il nome ne evoca la forma, quella sinuosa di un serpente che può assumere infinite curve e lunghezze grazie alla modularità dell’elemento base. Il disegno originale è del 1972 e oggi, grazie all’impiego di tessuti impermeabili e idrorepellenti diventa perfetto anche per l’esterno.
DS 1025 Terrazza
Questa seduta, bellissima e confortevole, evoca i terrazzamenti di una collina e proprio per questo è perfetta per arredare, in modo decorativo, lo spazio esterno. Grazie ai differenti livelli della seduta è possibile usarla per chiacchierare, leggere, riposarsi e rilassarsi e si integra alla perfezione in qualsiasi scenario naturale.
de Sede @de_Sede_official | Claudia Knoepfel @claudia_knoepfel
Gli scatti per la campagna Outdoor di de Sede sono stati realizzati durante un viaggio in Svizzera dalla fotografa Claudia Knoepfel.
Crea e ricevi la tua board da condividere con chi vuoi oppure con un designer di mohd per informazioni o assistenza.
Dopo l’invio, puoi creare altre board, non c’è limite alla tua ispirazione.
Ho Capito, continuaInvia il form, riceverai un’email con il link alla board dei prodotti che hai selezionato.
Condividi la tua ispirazione con il tuo partner e con gli amici, oppure con un designer di mohd per informazioni.
Dopo l’invio, puoi creare altre board. E se questa board non ti ispira più, puoi svuotarla con un reset e ricominciare.
Ti abbiamo inviato un’email con il link alla board dei prodotti che hai selezionato.
Chiudi