Un laboratorio di idee per l’allestimento dello spazio outdoor di Mohd Catania

20 Luglio 2022

Attraverso MohdLab, architetti e designer di interni sono stati invitati a riflettere sull’ambiente outdoor, reimmaginando lo spazio esterno di Mohd Catania

Cinque studi di architettura hanno proposto i loro concept interpretando lo spirito dell’azienda attraverso le idee progettuali e l’utilizzo di arredi per esterni dei top brand Cassina e Paola Lenti. Sullo spunto delle indicazioni dello Studio Puleo, coordinatore del progetto, affiancato nella collaborazione da Pennisi Design|Contract, la migliore reinterpretazione dell’ambiente esterno dello showroom Mohd Catania si è rivelata quella proposta dallo studio Costa architetti.

Progetto studio Costa Architetti

Il concept selezionato abbatte l’idea di limite architettonico e punta invece sulla versatilità di uno spazio che diventa collegamento tra indoor e outdoor. Un ambiente decontratto che invita alla socialità, in cui i colori, le forme e le matericità degli eleganti arredi outdoor firmati Cassina e Paola Lenti evocano la giusta atmosfera, conviviale e di rilassatezza, per un vivere all’aperto con stile, qualità e comfort.

Progetto Studio Linea T

Il progetto dello Studio Costa Architetti ha saputo interpretare al meglio la visione di Mohd, che fa della pluralità nel design una delle sue più importanti qualità. Uno spirito che si riflette in soluzioni flessibili e sempre diverse, nel rispetto delle specificità dell’ambiente da arredare e dell’interpretazione della personalità del fruitore, con le sue complessità, esigenze ed attitudini.

Progetto Studio Linea T

Altre interessanti proposte sono quelle degli studi Linea T, Sarah Pidatella e Ivana Laura Sorge architetti e arch. Andrea Tornabene.

Progetto Studio Ivana Laura Sorge architetti e arch. Andrea Tornabene

Lo spazio ideato da Linea T Studio è caratterizzato da un camminamento sinuoso delimitato da un manto verde e prevede una vetrina a giorno basculante che abbatte le barriere architettoniche tra lo showroom e l’esterno.

Progetto Studio Ivana Laura Sorge architetti e arch. Andrea Tornabene

“Frame”, concept proposto dall’architetto Sarah Pidatella, si pone come continuità con il progetto dello showroom esistente, completando e integrando lo spazio espositivo esterno.

Progetto Arch. Sarah Pidatella

Lo Studio Ivana Laura Sorge Architetti e Arch. Andrea Tornabene punta su forme, materiali e cromatismi che rievocano il focus del concept mare ed Etna.

Progetto Studio Ivana Laura Sorge architetti e arch. Andrea Tornabene

Scegli i prodotti che ti ispirano e aggiungili alla Board

Crea e ricevi la tua board da condividere con chi vuoi oppure con un designer di mohd per informazioni o assistenza.

Dopo l’invio, puoi creare altre board, non c’è limite alla tua ispirazione.

Ho Capito, continua

Ricevi la tua Mohdboard con i prodotti che hai aggiunto

Invia il form, riceverai un’email con il link alla board dei prodotti che hai selezionato.

Condividi la tua ispirazione con il tuo partner e con gli amici, oppure con un designer di mohd per informazioni.

Dopo l’invio, puoi creare altre board. E se questa board non ti ispira più, puoi svuotarla con un reset e ricominciare.

Controlla la mail, la tua ispirazione è arrivata.

Ti abbiamo inviato un’email con il link alla board dei prodotti che hai selezionato.

Chiudi