Scopri il nostro e-shop e accedi a un catalogo digitale di oltre 40.000 prodotti di design.
Vai allo shop25 Febbraio 2021
Fino al 7 marzo sarà possibile fare un viaggio digitale tra le collezioni permanenti della Triennale di Milano
La Triennale di Milano, da sempre un punto di incontro internazionale di arte e architettura, ha recentemente organizzato un ciclo di incontri virtuali gratuiti tutte le domeniche dal 7 febbraio al 7 marzo 2021 alle 17.30 in modalità alternata. Grazie alla piattaforma Google Arts & Culture, sarà possibile connettersi on line per osservare i disegni e modelli della mostra “Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli” oppure visitare gli spazi dedicati al Museo del Design Italiano.
La retrospettiva di “Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli” accompagna il visitatore in un viaggio artistico entusiasmante, focalizzato sui pensieri e progetti di uno dei grandi maestri del design italiano. I 60 anni di attività sono documentati in un’esposizione sviluppata su quattro sezioni.
Il Museo del design italiano rappresenta certamente un percorso unico nel suo genere. La collezione conta 200 oggetti tra i più iconici del design italiano dal 1946 al 1981 raccontati attraverso approfondimenti inediti e dettagliati. Fotografie e campagne pubblicitarie originali aiutano i visitatori a comprendere la genesi dei prodotti e la loro commercializzazione.
Un’interessante proposta è rivolta anche ai più piccoli di età compresa tra i 5 e i 10 anni con il progetto virtuale “Design-Me-Home”. Ogni domenica a partire dalle 15.30, sarà possibile ascoltare il racconto di mediatori culturali della Triennale che descriveranno in modo dettagliato gli oggetti delle collezioni presenti in modo semplice e divertente. Per partecipare è necessario registrarsi entro le ore 13.00 del venerdi prima dell’appuntamento.
“In un momento difficile e incerto come quello che stiamo vivendo, la cultura è una risorsa fondamentale e deve cercare nuove strade per raggiungere le nostre comunità. Il compito di un’istituzione culturale è quello di continuare la propria attività, di portare avanti il lavoro con gli artisti, i progettisti, i designer, di rinnovare lo scambio e il dialogo con il pubblico. Le due grandi mostre aperte recentemente, dedicate a Enzo Mari e a Claudia Andujar, gli appuntamenti del Public Program, le visite guidate al Museo del Design Italiano, le performance del festival FOG, tutta questa straordinaria ricchezza che è Triennale Milano nei prossimi giorni continuerà ad essere accessibile sui canali e le piattaforme digital.” Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano
Crea e ricevi la tua board da condividere con chi vuoi oppure con un designer di mohd per informazioni o assistenza.
Dopo l’invio, puoi creare altre board, non c’è limite alla tua ispirazione.
Ho Capito, continuaInvia il form, riceverai un’email con il link alla board dei prodotti che hai selezionato.
Condividi la tua ispirazione con il tuo partner e con gli amici, oppure con un designer di mohd per informazioni.
Dopo l’invio, puoi creare altre board. E se questa board non ti ispira più, puoi svuotarla con un reset e ricominciare.
Ti abbiamo inviato un’email con il link alla board dei prodotti che hai selezionato.
Chiudi