Spring Days | Usa i coupon SPRING15 per ottenere il 15%, a partire da 480€ e SPRING20 per ottenere il 20% a partire da 4800€

Portfolio

Architettura e design Made in Italy a Praga

Architettura e design Made in Italy a Praga

Ogni progetto nasce da un’esigenza, ogni disegno da un desiderio. In questo caso, il progetto si inserisce all’interno di una cornice a dir poco suggestiva. Il V Tower di Praga.

Architettura e design Made in Italy a Praga


Inaugurato nel 2018, il V Tower di Praga è l’edificio residenziale più alto della città: la sua torre di 104 metri si sviluppa su 30 piani. Domina i quartieri Hradčany (il quartiere del castello), Vyšehrad e Vinohrady e sorge sul fiume Moldava, è circondata da grandi parchi e spazi verdi diventando un punto di riferimento della città.



L’audace architettura a V dell’edificio permette di occupare meno spazio alla base, destinata agli usi commerciali, per poi diramarsi nelle due braccia della “V” e offrire ai residenti un’ineguagliabile vista sullo skyline di Praga. L’avanguardista progetto è dell’architetto Radan Hubička e aspira a ricevere la certificazione LEED Platinum, grazie anche all’utilizzo di una serie di innovazioni e tecniche incentrate su salute, comfort e sostenibilità.



La commissione degli interni dell’appartamento al 20° piano arriva da una cliente di Mohd che, incuriosita dalla grande selezione dei brand proposti, decide di visitare lo showroom e conoscere tutta la squadra. Aveva, infatti, già in mente di affidarle il compito di arredare il suo nuovo appartamento di Praga.



Guidati dai suggerimenti e dai desideri della cliente, i designer hanno realizzato ambienti accoglienti, moderni e confortevoli, sfruttando l’eccezionale luce naturale presente in tutte le stanze e approfittando della vantaggiosa divisione delle aree.



La zona giorno è ampia e luminosa, il protagonista quasi invisibile è il tavolo da pranzo tondo: il marmo chiaro lo rende incredibilmente leggero e, con la sua struttura decisa ma lineare, separa e unisce la cucina dal living, dove regna sovrano il grande divano angolare con vista sulla città. I toni sono caldi ma non scontati: il divano tortora si fonde con i lampadari in vetro e ottone attraverso il marmo Calacatta dei tavolini e del tavolo e le sedie in pelle naturale.



La stessa armonia e praticità si ritrovano nella zona notte. Qui il team ha realizzato le cabine armadio, la camera patronale e lo studio, seguendo sempre le esigenze di praticità, le linee moderne dell’edificio e i desideri della cliente, che ha seguito ogni passo del progetto. È proprio dalla curiosità e dalla fiducia, ma anche dalle idee e dalla professionalità che nascono i progetti migliori, quelli fatti su misura, quelli che rendono la tua casa non solo un luogo in cui vivere, ma il posto in cui vuoi sempre tornare.

Torna al Portfolio
A Beirut un nuovo progetto firmato Mohd

Mohd Interior Design Studio

Disegniamo spazi, troviamo soluzioni, creiamo ambienti che durano nel tempo. Scopri di più sul nostro servizio di progettazione e come possiamo aiutarti.

Inizia il tuo progetto

Milan Design Week

Mohd Interior Reflections

21―26 APR. 2026

Scopri l'evento