Scopri il nostro e-shop e accedi a un catalogo digitale di oltre 40.000 prodotti di design.
Vai allo shopIn Francia una residenza privata dalle linee contemporanee. Profili scultorei, materiali che dialogano tra loro, forme che fluiscono in spazi lineari e si susseguono senza soluzione di continuità dall’interno e all’esterno.
Integrata nel suo ambiente, la casa esprime un linguaggio architettonico contemporaneo dominato dal cemento e dal vetro. Il progetto è guidato dal corso del sole: la forma dell’edificio è definita in base alla traiettoria solare nel corso della giornata e agli usi che ne derivano all’interno dell’abitazione.
La predominanza del vetro crea una forte continuità tra gli spazi interni e quelli esterni. Attraverso l’utilizzo di grandi vetrate, la cucina, il soggiorno e la sala da pranzo si aprono sul giardino e beneficiano della luce naturale. L’ampio spazio esterno favorisce l’integrazione della casa nel paesaggio.
L’edificio è snello, scandito da un volume perpendicolare che accoglie la sala da pranzo e la cucina. Il soggiorno, posto al centro della casa, corrisponde allo spazio di articolazione tra le diverse parti dell’edificio. La scala nel soggiorno conduce alla zona notte. La piscina coperta, situata a sud dell’edificio, si apre anche sul giardino sul lato ovest attraverso ampie vetrate.
Il Team dell’Interior Design Service di Mohd ha curato tutte le fasi del progetto: dalla scelta delle superfici e dei materiali, alla cucina, i bagni, le porte interne, fino alla selezione degli arredi e dell’illuminazione sia indoor che outdoor.
Disegniamo spazi, troviamo soluzioni, creiamo ambienti che durano nel tempo. Scopri di più sul nostro servizio di progettazione e come possiamo aiutarti.