Mohd Exclusive Editions

Snoopy
White Special Edition

Mohd Exclusive Editions

Snoopy
White Special Edition

Mohd presenta in collaborazione con Flos una nuova edizione speciale della iconica lampada Snoopy, creata da Achille e Pier Giacomo Castiglioni nel 1967. Nasce Snoopy White Special Edition.

Un’edizione speciale da scoprire in ogni dettaglio, per veri collezionisti La celebre lampada da tavolo si veste di bianco nel riflettore, mentre la base in marmo diventa nera. Un gioco di contrasti e di opposti che rende l’icona ancora più esclusiva e del tutto inedita.
Nuove pregiate finiture e il fascino di sempre L’edizione speciale mantiene tutti i dettagli del modello originario, come il sigillo di autenticità, il disco in cristallo alla base del riflettore e i tre fori di raffreddamento che ricordano la presa di una palla da bowling. Nella base in marmo l’interruttore con un sensore touch-dimmer ultra tecnologico, per regolare l’intensità della luce.

Acquista la tua Snoopy White Special Edition

La lampada Snoopy White Special Edition è già disponibile e acquistabile in esclusiva negli showroom Mohd e online su mohd.it

Acquistala adesso
Acquistala adesso
Achille & Pier Giacomo Castiglioni I fratelli Achille (1918-2002) e Pier Giacomo (1913-1968) Castiglioni rientrano tra i grandi maestri del design italiano e mondiale. Celebri per il loro design capace di interpretare le esigenze del pubblico, ponendo l’attenzione su un’approfondita ricerca delle forme, delle tecniche e dei materiali nuovi.
La storia di un’icona Era il 1967 quando Achille e Pier Giacomo Castiglioni idearono una delle lampade più iconiche del diciannovesimo secolo. La forma ironica della Snoopy, che richiama il profilo del celebre cane bracchetto dei fumetti di Charles M. Schulz, rivela anche il ruolo centrale della tecnologia in questo progetto: “una lampada da tavolo originata da concetti illuminotecnici totalmente nuovi e perciò di forma non tradizionale” .
Un’icona che ha fatto la storia Ogni elemento è studiato nei minimi dettagli, come la base cilindrica in marmo che nasconde la parte elettrica e un “regolatore a transistor per l’intensità della luce comandata da una piccola manopola rotante”, una vera innovazione per quell’epoca. Tutte le parti, anche se non sembrerebbe, sono perfettamente bilanciate tra loro in una composizione equilibrata e stabile ottentuta attraverso una attenta distribuzione dei pesi.

That’s Milano.
That’s More.

Una nuova esperienza di design, nella capitale del design: il nuovo showroom Mohd, in via Turati 3.

Visita lo showroom

Via Filippo Turati, 3
20121 Milano MI
Italy