Scopri il nostro e-shop e accedi a un catalogo digitale di oltre 40.000 prodotti di design.
Vai allo shopMohd ha preso parte a questo straordinario progetto proponendo il suo punto di vista, e aiutando il team nell’interior decoration per creare un concept in grado di regalare un’esperienza unica
Mediterraneo, Malta, La Valletta, tra edifici barocchi e nobili architetture, nel cuore della città nasce il primo hotel boutique 5 stelle lusso, il Rosselli AX Privilege. In uno scenario in cui il tempo sembra essersi fermato, l’albergo Rosselli è un mix di stili, in cui si ritrovano elementi di design, moderni e contemporanei con accenni scandinavi.
Pavimenti con texture optical che creano suggestive scenografie e una grande scalinata riportata al suo originario splendore. Casa Rosselli è stata costruita nei primi decenni del ‘600 ed oggi è restaurata mantenendo l’eleganza che i suoi architetti originali hanno cercato di darle senza rinunciare al comfort. Questo è il punto di partenza e la maggiore fonte di ispirazione nella progettazione degli interni dell’hotel.
Mohd ha preso parte a questo straordinario progetto e lavorando a stretto contatto con il Forward Architects Studio propone il suo punto di vista, e aiuta il team nell’interior decoration per creare un concept in grado di regalare un’esperienza unica. È un’attenta ricerca e un saper mixare stili, colori e arredi di design conosciuti a quelli contemporanei. Sono più di cinquanta i brand coinvolti per arredare e decorare le 25 camere, la hall e l’area lounge.
A sole 48 ore dalla sua apertura ufficiale, il Rosselli si è classificato agli International Hotel and Property Awards tra i 7 migliori boutique hotel di lusso con meno di 50 stanze e la Suite è stata inserita tra le 4 migliori in Europa. Inoltre, il Rosselli AX Privilege ha ricevuto una menzione speciale da Forbes e un elogio esclusivo per gli spazi interni durante il Premju Emanuele Luigi Galizia per l’architettura e l’ingegneria civile.
L’ingresso del Rosselli con la sua contemporanea cornice nera quasi a delineare un outline sulla facciata del palazzo vi condurrà all’interno dell’albergo dove vi attenderà il personale della reception per il check-in. Colori accesi, luci preziose firmate Baxter e accenni d’ottone alle pareti, il tutto impreziosito da accessori come le riproduzioni in ceramica Bosa dei Maestri del design, Most Illustrious Sculpture Collection.
Proseguendo, la vostra attenzione sarà catturata dalla zona lounge affacciata sull’imponente fontana Rosselli, qui si potranno passare momenti di relax e convivialità sulle sedute Loafer o i sofa Mayor di &Tradition. Tutto intorno al perimetro come una panca che fa da cornice alle pareti il Targa di Wiener GTV Design.
Alle pareti un motivo floreale in total black&white e dal soffitto un gioco di fili che si intersecano in maniera perfetta delle lampade String aiutati da una luce più puntuale delle IC da terra, tutto Flos.
Soggiornare al Rosselli sarà un’esperienza indimenticabile, infatti si potrà sceglie una delle sei tipologie di camere, tutte con un design unico, sapientemente arredate con dettagli che creano un’atmosfera accogliente e al tempo stesso di grande lusso. I nomi sono ispirati ai membri della famiglia Rosselli – Massa o a simboli strettamente connessi alla famiglia.
Maruzzo è il nome delle comfort room nonché l’erede delle ricchezze familiari. Mescolano antico e moderno, si ispirano a nuove tendenze che uniscono arredi classici a quelli non convenzionali: tra lampade da terra Multi-Lite di Gubi e tavolini Palette di &Tradition. Il tutto in una scenografia fatta di texture dalle trame ricche e audacemente creano un gioco di chiaroscuri.
Mezza Croce, sono le deluxe room. Traggono ispirazione dal prestigioso titolo che venne dato a Pietro Rosselli per la sua verve artistica e la cura ai dettagli. Arredi sofisticati e contemporanei che si fondono con le pareti che riprendono le finiture del pavimento volto a creare un ambiente lussuosamente anticonformista.
Alusietta, la superior room prende il nome dalla moglie di Pietro Rosselli. Alle pareti, suggestivi motivi floreali a rappresentare i pochi giardini privati nella città fortificata de la Valletta. Protagonista il letto Park 1 di Poliform, con la testata dalle ampie proporzioni che si contrappongono alla grande leggerezza dell’esile struttura in alluminio. In modo discreto sporgono dal letto le Kelvin Edge da parete di Flos come punto luce.
Don Pietro sono le camere Executive, dedicate al padrone di casa, da subito vi condurranno su un’altra dimensione, fatta di comfort e lusso. Le camere sono tutte dotate di spa, letti dalla testata imponente come il Shiko Magnum bed di Miniforms, specchio da terra Angui di AYTM, Sail l’esile sistema porta tv di Desalto. Il tutto in una scenografia nei toni del bianco e nero.
Per finire, Mohd ha contribuito a realizzare gli interni delle Junior suite, Three Herons, ovvero i tre aironi che compaiono nello stemma dei Rosselli. Eclettiche, scenografiche, esclusive. Camere fatte di soffitti a doppia altezza e di contrasti attraverso sedute di design che riempiono lo spazio grazie alle dimensioni generose e alla personalità del disegno ed elementi di servizio come il tavolino Solum di AYTM dalle linee essenziali e minimal.
Sixteen 34, correva l’anno 1634 quando convolarono a nozze i Rosselli. Questa è una suite speciale, i proprietari amano definirla un luogo camaleontico che si adatta alle tue esigenze, in cui puoi unire l’utile al dilettevole. Una suite così lussuosamente unica, chic ed intrigante. Un ambiente ricercato che si ispira al classicismo con il suo parquet in legno massello e alla contemporaneità con le sedute Catch JH2 di &Tradition che ti accolgono come un abbraccio. Per quanto riguarda l’illuminazione selezionata, ha un fascino discreto e lineare.
Modernità ed eleganza, un progetto ambizioso in cui Mohd ha saputo partecipare con l’esperienza nel settore del design e il suo saper ascoltare le richieste e i desideri del committente contribuendo a segnare la nuova storia di questo splendido palazzo nel cuore di Malta.
Disegniamo spazi, troviamo soluzioni, creiamo ambienti che durano nel tempo. Scopri di più sul nostro servizio di progettazione e come possiamo aiutarti.